Horw è molto più di un semplice agglomerato di Lucerna e ha da tempo cessato di essere un consiglio di esperti!
I corridori di maratona e mezza maratona approfittano in particolare della penisola di Horw sul Lago dei Quattro Cantoni. Gran parte del percorso si snoda lungo il lago. I corridori possono anche godere di un impressionante paesaggio prealpino.
Gli aiutanti di numerosi club Horw sono a disposizione per ripulire Horw. Le bandiere vengono alzate e la strada cantonale diventa una pista da corsa. Nella zona pedonale si suona musica dal vivo e nei pub si sente l'odore di bratwurst e risotto. Il famigerato Horw La Ola, un'ondata di spettatori entusiasti, porta i corridori in direzione della città di Lucerna.
I Maratholinos, i giovani corridori dai 4 ai 6 anni, possono godere di un ambiente che non avevano mai provato prima. Gestiscono 195 metri indimenticabili nel centro di Horw e sono infettati dal virus del corridore. La partecipazione al Maratholino è gratuita per tutti i bambini, grazie al nostro presenting partner Coop.
Gli atleti della 10 km possono raggiungere facilmente Horw da tutta la Svizzera con i mezzi pubblici. Nella grande Horwerhalle troveranno le infrastrutture necessarie prima di fare un giro per il paese e poi svoltare sul percorso della maratona.