Countdown bis zum Marathon

il nostro impegno sociale

Il senso di responsabilità, l' impegno sociale e la sostenibilità sono temi sempre più importanti in occasione di eventi sportivi come la SwissCityMarathon - Lucerna. Per questo l' impegno sociale gioca un ruolo importante in una società sempre più economica e razionalizzata. I principali obiettivi e le misure dei nostri sforzi nel settore della società sono illustrati di seguito.

Settori prioritari e misure

  • La SwissCityMarathon è un evento sportivo di grande richiamo a livello regionale, nazionale e internazionale per Lucerna e dintorni.
  • Ogni anno viene organizzato un festival di corsa con oltre 10.000 atleti supportati da circa 50.000 spettatori.
  • Il marchio turistico LUCERNA viene ampliato e rafforzato.
  • Le istituzioni sociali (come IG Arbeit) e i progetti di beneficenza (tra gli altri, Stiftung Kind und Familie; Stiftung SOS Kinderdorf; Stiftung Make a Wish; LZ Weihnachtsaktion; ecc.
  • Grazie alla collaborazione con la Fondazione Max Havelaar, vengono utilizzati prodotti con il marchio Fairtrade, fabbricati secondo rigorosi criteri sociali ed ecologici e commercializzati in modo equo.
  • Attraverso misure integrative, diversi gruppi diversi (ivi compresi i detentori di legioni culturali, le persone con disabilità, i richiedenti asilo, ecc.
  • L' evento offre incentivi motivazionali e obiettivi per promuovere l' attività fisica orientata alla salute di numerose persone, famiglie, gruppi, aziende ecc.
  • Il sistema associativo regionale è supportato dalla richiesta di cooperazione e impegno e dalla promozione di esperienze condivise.
  • La SwissCityMarathon svolge un ruolo essenziale di mediazione tra autorità, partner e sponsor.
  • Grazie alla SwissCityMarathon vengono riunite persone che vogliono raggiungere un obiettivo comune. Ciò crea collegamenti tra corridori, aiutanti, spettatori, ecc. che sono auspicabili e rilevanti dal punto di vista sociale.
  • Si cerca di mantenere la comunità in attività durante tutto l' anno e di essere lì per loro, ad esempio nei social media o organizzando altri eventi come la " Lozärner Cross".